fbpx

NICOLÒ ABBATTISTA
Coreografo

Diplomato all’Accademia Professionale MAS e laureato in Comunicazione e Psicologia. Fonda la compagnia di danza contemporanea Lost Movement (2011). Approfondisce negli anni la ricerca sui linguaggi contemporanei e viene selezionato per il Master di Coreografia Choreographic Dance di Aterballetto (2017). Nel 2015 fonda assieme a Christian Consalvo il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Nel 2019 è uno dei fondatori del progetto di avvicinamento delle persone comuni alla danza e al teatro “Milano Dancing City”.

CHRISTIAN CONSALVO
Dramaturg

Diplomato presso un’importante Accademia Professionale di Danza di Milano, frequenta il corso di perfezionamento “Artichoke” e si avvicina agli studi teatrali. È fondatore e direttore artistico della sezione danza contemporanea ed eventi di “FLIC – Festival Lanciano In Contemporanea” (dal 2014). Nel 2015 fonda assieme a Nicolò Abbattista il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Nel 2019 è uno dei fondatori del progetto di avvicinamento delle persone comuni alla danza e al teatro “Milano Dancing City”.

CHIARA BORGHINI
Promozione e Distribuzione

Si laurea a pieni voti in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, presso l’Università degli Studi di Firenze. Frequenta un corso di scrittura giornalistica. Attualmente è iscritta al corso magistrale in Cinema e Arti Performative presso l’Università degli Studi di Torino. È Assistente di Direzione presso il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Nel 2019 è una delle fondatrici del progetto di avvicinamento delle persone comuni alla danza e al teatro “Milano Dancing City”.

GIOVANNI CARECCIA
Responsabile Creativo

Conseguita la maturità scientifica, negli anni acquisisce diverse competenze frequentando corsi in: organizzazione di eventi e arti visive (scenografia e costumistica). Si specializza in web design e video making, competenze che lo portano a lavorare per diverse agenzie di Milano. Dal 2018 è Assistente di Direzione presso il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Nel 2019 è uno dei fondatori del progetto di avvicinamento delle persone comuni alla danza e al teatro “Milano Dancing City”.

SARA PRANDONI
Addetto Stampa

Per passione, studio e attitudine personale si occupa da oltre 10 anni di comunicazione e media relations in quelli che sono i suoi due settori d’elezione, la cultura e la moda, facendo del suo background nella produzione di eventi un plus importante. Tra le sue collaborazioni ci sono teatri, artisti, compagnie, Fondazioni, Enti pubblici e privati per i quali cura la comunicazione di festival, spettacoli, presentazioni, sfilate, eventi di charity.

ANTONELLA SCAMPOLI
Fotografa

Appassionata di fotografia fin da ragazza, ha studiato prima come autodidatta, ha frequentato un corso base ed uno avanzato, un corso di fotografia analogica e un master avanzato di 6 mesi presso il fotografo Roberto Colacioppo, Presidente regionale FIOF Abruzzo. Da diversi anni è socia dell’Associazione “Social Photography Street 6212” grazie alla quale ha partecipato con i suoi scatti a numerose mostre.

FILIPPO RIPAMONTI
Compositore

Musicista e compositore, attualmente Studente di musica per immagine alla scuola Civica di Musica Claudio Abbado a Milano.
Appassionato di live electronics e performance audiovisive collabora con l’associazione artistica multimediale AGON (2018).
Nel 2019 compone diverse colonne sonore per cortometraggi e lungometraggi tra cui “Piove Deserto” diretto da Daniele Maggioni.

ILARIO MASTROPASQUA
Light Designer

La sua citazione preferita è “metto subito “in chiaro” le cose” e come potrebbe essere diversamente data la sua passione per le luci!
Light designer di spettacoli teatrali e live è sempre alla ricerca di tecniche innovative per arricchire le performance con suggestivi effetti luce, con giochi di ombre e di colori, con dettagli che fanno la differenza.

ANTONIO LOPOPOLO
Truccatore FX

Nato come truccatore teatrale amatoriale, e poi allievo di Roberto Mestroni, si diploma a pieni voti presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano in trucco cine-teatrale ed effetti speciali. Da allora inizia a lavorare come truccatore, effettista e acconciatore in tutta Italia per diverse rappresentazioni, spaziando dal teatro di prosa all’opera, dalla danza al musical. Segue la sua passione anche nel cinema per importati case di produzione italiane.