NICOLÒ ABBATTISTA
Coreografo

Diplomato all’Accademia Professionale MAS e laureato in Comunicazione e Psicologia, Nicolò fonda la compagnia di danza contemporanea Lost Movement nel 2011. Approfondisce negli anni la ricerca sui linguaggi contemporanei e viene selezionato per il Master di Coreografia Choreographic Dance di Aterballetto (2017). Nel 2015 fonda insieme a Christian Consalvo il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Dal 2019 è uno dei fondatori del progetto di promozione della danza “Milano Dancing City”. Dal 2022 si occupa della curatela della sezione danza di FLIC – Festival Lanciano In Contemporanea.

CHRISTIAN CONSALVO
Dramaturg

Autore e dramaturg freelance, si diploma presso una nota Accademia Professionale di Danza di Milano e approfondisce negli anni gli studi di danza contemporanea, teatro, drammaturgia, comunicazione e organizzazione dello spettacolo. Dal 2012 danza nella compagnia “Lost Movement” diventandone nel 2015 co-autore, regista e dramaturg. Dal 2014 è fondatore del “FLIC – Festival Lanciano In Contemporanea”, festival multidisciplinare a prevalenza danza sostenuto dal Ministero della Cultura. Dal 2015 è fondatore e Direttore Artistico, assieme a Nicolò Abbattista, del Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Dal 2019 è uno dei fondatori di “Milano Dancing City”, progetto di promozione della danza e formazione del pubblico sostenuto dal Ministero della Cultura.

CHIARA BORGHINI
Promozione e Distribuzione

Laureata a pieni voti prima in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, presso l’Università degli Studi di Firenze e successivamente nel corso magistrale di Cinema e arti performative presso l’Università degli Studi di Torino. Frequenta un corso di scrittura giornalistica e un tirocinio presso una testata della provincia di Alessandria. Dal 2017 è Assistente di Direzione presso il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Dal 2019 è tra i fondatori “Milano Dancing City”, progetto di promozione per la danza e formazione del pubblico. Nel 2021 fonda l’Associazione di promozione sociale Radic’Arte, per la valorizzazione del territorio e la promozione della danza.

GIOVANNI CARECCIA
Responsabile Creativo

Conseguita la maturità scientifica, acquisisce diverse competenze frequentando corsi in organizzazione di eventi, arti visive, brand identity, web design e videomaking. Nel 2018 si diploma presso il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente” diventandone successivamente Assistente di Direzione. Dal 2022 cura la comunicazione dei progetti: “dance card”, sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, “90/91: shall we dance?”, all’interno del cartellone di “Milano è Viva”, e del “FLIC – Festival Lanciano in Contemporanea”, festival multidisciplinare sostenuto dal Ministero della Cultura. Dal 2019 è uno dei fondatori del progetto di promozione della danza e formazione del pubblico “Milano Dancing City”.

FILIPPO RIPAMONTI
Compositore

Musicista e compositore, attualmente Studente di musica per immagine alla scuola Civica di Musica Claudio Abbado a Milano.
Appassionato di live electronics e performance audiovisive collabora con l’associazione artistica multimediale AGON (2018).
Nel 2019 compone diverse colonne sonore per cortometraggi e lungometraggi tra cui “Piove Deserto” diretto da Daniele Maggioni.

SARA PRANDONI
Addetto Stampa

Per passione, studio e attitudine personale si occupa da oltre 10 anni di comunicazione e media relations in quelli che sono i suoi due settori d’elezione, la cultura e la moda, facendo del suo background nella produzione di eventi un plus importante. Tra le sue collaborazioni ci sono teatri, artisti, compagnie, Fondazioni, Enti pubblici e privati per i quali cura la comunicazione di festival, spettacoli, presentazioni, sfilate, eventi di charity.

ILARIO MASTROPASQUA
Light Designer

La sua citazione preferita è “metto subito “in chiaro” le cose” e come potrebbe essere diversamente data la sua passione per le luci!
Light designer di spettacoli teatrali e live è sempre alla ricerca di tecniche innovative per arricchire le performance con suggestivi effetti luce, con giochi di ombre e di colori, con dettagli che fanno la differenza.