Christian Consalvo, autore e dramaturg freelance, nasce a Lanciano, in Abruzzo, il 1° giugno 1990. Si avvicina alla danza all’età di 11 anni e dopo la maturità classica viene ammesso e si diploma presso l’Accademia dello Spettacolo M.A.S. di Milano.
Nel 2012 entra a far parte della Compagnia di Danza Contemporanea “Lost Movement” di Nicolò Abbattista danzando in tutte le produzioni fino al 2016 e dal 2015 ne diventa co-autore, regista e dramaturg, vincendo il Premio del Pubblico della Rete della IV Edizione de “La Danza in 1 Minuto”.
Dal 2014 fonda e organizza il “FLIC – Festival Lanciano In Contemporanea”, festival multidisciplinare a prevalenza danza sostenuto dal Ministero della Cultura.
Nel 2015 fonda, insieme a Nicolò Abbattista, il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente” di Milano, realizzando nel 2020 la creazione video “Ceci n’est pas une vidéo”, con il quale viene selezionato per la rassegna “Interfaccia Digitale” all’interno di HangartFest.
Dal 2018 è dramaturg per il giovane danzautore Giovanni Careccia, curando la drammaturgia di “After All” (2021), creazione selezionata per “Anticorpi XL – Vetrina della Giovane Danza d’Autore”.
Dal 2019 è tra i fondatori di “Milano Dancing City”, progetto di promozione della danza e formazione del pubblico sostenuto dal Ministero della Cultura.