MULTIVERSO: quattro compagnie e quattro linguaggi per una esplorazione dello spazio contemporaneo

MULTIVERSO è un progetto che ha alla base il concetto di conoscenza come strumento per creare una rete di dialogo culturale tra l’Italia e altri Paesi: Slovacchia, Francia, Scozia e Regno Unito, consentendo agli artisti coinvolti di ampliare i propri orizzonti le loro ricerche e pratiche con l’obiettivo di intrecciare tradizione culturale ed innovazione. Promotrici del progetto le quattro compagnie italiane Cornelia Dance Company, Equilibrio Dinamico, Create Danza e Lost Movement, sostenute dal Ministero della Cultura nell’ambito di Boarding Pass Plus – Danza – Linea B 2022/2023/2024, progetto volto alla conoscenza e allo scambio internazionale tra artisti.

Al Teatro Abeliano di Bari andrà in scena, domenica 17 settembre alle ore 19.30, il risultato delle ricerche effettuate dagli artisti, per una serata condivisa all’insegna della danza contemporanea. L’evento sarà realizzato con il supporto di ResExtensa – ‘Porta D’Oriente’ Centro Nazionale di Produzione della Danza.

La serata sarà anticipata da un workshop gratuito, tenuto dagli artisti delle diverse compagnie, e rivolto agli studenti e ai danzatori che vogliano avvicinarsi e confrontarsi con i linguaggi contemporanei.

Visita il SITO UFFICIALE del progetto.