Lost Movement presenta musicALL: la nuova produzione debutta al Kilowatt Festival

La nuova produzione della Compagnia Lost Movement arriva in prima assoluta al Kilowatt Festival: musicALL, il nuovo progetto di danza urbana e partecipativa della compagnia, debutterà il 25 luglio 2026 all’interno della programmazione del festival di Sansepolcro.

Dopo il percorso iniziato con dancehALL, vincitore di Danza Urbana XL 2025, Lost Movement prosegue la propria ricerca sul rapporto tra corpo, comunità e immaginario pop con un secondo capitolo dedicato al potere sociale e rituale della danza.

musicALL nasce dall’incontro tra danza urbana, cinema musicale attraverso l’ispirazione di cinque film iconici (Fame, Flashdance, Dirty Dancing, Footloose e Saturday Night Fever) la performance attraversa immagini, gesti e movimenti entrati nell’immaginario collettivo, per interrogarsi su come la cultura pop abbia influenzato il nostro modo di percepire il corpo danzante e il desiderio di stare insieme.

La piazza e lo spazio pubblico diventano il luogo di una possibile trasformazione: da spazio quotidiano a luogo di liberazione, incontro e condivisione. I codici della danza vengono ripresi, frammentati e riscritti, fino a diventare un linguaggio comune capace di coinvolgere performer e spettatori in un’esperienza collettiva.

Con musicALL, Lost Movement continua il proprio percorso di indagine sulle pratiche sociali della danza, esplorando il confine tra spettacolo e partecipazione, tra memoria individuale e immaginario condiviso.

Il debutto al Kilowatt Festival rappresenta una nuova tappa nel percorso della Compagnia, che porterà il progetto successivamente in diversi contesti urbani e non teatrali per tutto il 2026/2027, coinvolgendo comunità e territori attraverso performance e percorsi partecipativi.

 

musicALL

Prima Assoluta: 25 luglio 2026, ore 18:15
Kilowatt Festival – Pizza Torre di Berta, Sansepolcro (AR)

Produzione: Lost Movement
Ideazione e Coreografia: Nicolò Abbattista e Christian Consalvo
Interpreti: Alessandro Bonacina, Arianna Cunsolo, Enrico Luly, Francesca Lastella e Nicoletta Bellazzi
Rielaborazioni Musicali: Filippo Ripamonti
Costumi: Mariantonietta Gattulli e Alice Musso

TUTTI I DETTAGLI QUI.