Continua l’esplorazione di Lost Movement con la performance Clubbing

La Compagnia Lost Movement presenta Clubbing, una performance site-specific ideata da Nicolò Abbattista (coreografia) e Christian Consalvo (drammaturgia), pensata per trasformare lo spazio del Casello Daziario di Porta Sempione in un vero e proprio palcoscenico notturno.

Grazie alla collaborazione con Milano Dancing City e con il Centro ArteMente, Clubbing si articolerà in una serie di quadri evocativi che racconteranno le tappe di una notte in discoteca: dall’attesa iniziale, all’euforia sulla pista, passando per la malinconia del dopo-festa fino alla sensazione intima di comunità.

Quattro danzatori (Arianna Cunsolo, Gioele Cosentino, Francesca Lastella ed Enrico Luly) incarneranno figure tipiche della scena clubbing, muovendosi con gestualità fluida e sincopata su set DJ diversi.

La performance, costruita appositamente per spazi underground, invita il pubblico a riflettere sulla natura effimera delle notti, sul potere trasformativo della musica e del ballo, e sulla ricerca di connessione in ambienti sociali che nascono e muoiono nel giro di poche ore.

La prima assoluta di Clubbing è prevista per il 26 aprile 2025 al Casello Daziario di Porta Sempione, nell’ambito del programma di DanzaMI / Milano Dancing City.