Title Image

La Compagnia

La compagnia Lost Movement nasce nel 2011 da un’idea di Nicolò Abbattista.

L’interesse del coreografo è rivolto alla quotidianità delle persone e al contesto di socialità e relazioni in cui siamo immersi. Preponderante diventa allora il gesto, nella sua verità, nel suo diventare Segno di un codice comune che l’osservatore può decifrare. Al corpo dei danzatori è richiesto di mostrare in ogni momento un nuovo equilibrio tra la spontaneità dell’azione quotidiana e il movimento danzato, forte nella tecnica e aperto all’improvvisazione.

Attualmente l’attività della compagnia è rivolta alle tematiche sociali, alle relazioni e al networking.

Le produzioni messe in scena dalla compagnia sono ad oggi: “Relation”, “Daily Mirror”, “ROSSOphilia”, “POPoff”, “Vissi d’Arte”, “Limen”, “A Domani”, “GLO” e le performance site specific “ROSSOphilia 2.0”, “Eros e Thanatos” e “Beyond The Dolls”.

 

Coproduzioni

Dal 2016 Lost Movement vede il sostegno di CID (Centro Internazionale della Danza) di Rovereto e Festival Oriente Occidente, OPLAS / Centro Regionale Danza Umbria, Fattoria Vittadini e Fondazione Milano con il progetto theWorkRoom, attraverso residenze, supporto nella comunicazione e sostegni economici alla produzione.

 

Collaborazioni

Lost Movement negli anni ha sperimentato numerose e positive collaborazioni, lavorando con artisti visivi, cantanti lirici, e agenzie di entertainment per spettacoli e site specific.

 

Riconoscimenti

La compagnia ha vinto numerosi premi e concorsi: “Company Contest 2012”, “Donna in danza 2012”, “Rho danza 2012”, “Danza TV 2013”, “Mariano Danza 2013”, “Tripudium Ballet 2013”, “VIDANZA 2014”, “Premio Città di Milano 2014”, “La Danza In 1 Minuto 2014”, riconoscimento speciale al concorso coreografico “Danz’è 2015”, premio del pubblico a “Danz’è off 2015”, finalista per “Premio Prospettiva Danza 2017”, selezionata per IDACO (New York) e per il concorso coreografico Solo Dance Contest (Gdańsk – Polonia), vincitrice di Abelianodanza contest 2018.

 

Progetti

Lost Movement collabora regolarmente con Istituti ed Enti che si occupano di arte e performances, come l’Accademia di Brera di Milano, e con Scuole superiori, tra cui l’Istituto Cavalieri di Milano, e i Licei Coreutici di Lombardia e Puglia.

La compagnia conduce un progetto di workshop rivolto alle scuole e alle realtà territoriali, School in Movement, in Lombardia, Piemonte, Liguria, Puglia, con l’impegno di diffondere la danza contemporanea e la creazione d’autore fra i più giovani.

Attualmente l’attività della compagnia è rivolta alle tematiche sociali, alle relazioni e al networking.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]