fbpx
Title Image

Blog

“POPoff” e i ritmi della taranta per i 10 anni di Lost Movement

La compagnia Lost Movement festeggia i suoi primi 10 anni di anni di attività. Per l’occasione è previsto il riallestimento di “POPoff”, spettacolo nato nel 2015, che da anni coinvolge il pubblico attraverso il ritmo forsennato di pizzica e taranta: un’elegia della tradizione, della cultura popolare, del colore e dei contrasti del Sud Italia, temi e luoghi cari agli autori. Ad ospitare “POPoff” sarà la bellissima Piazza San Carlo, nel cuore del centro storico di Milano, domenica 3 ottobre 2021, alle ore 17.00.

L’evento si inserisce nella più ampia manifestazione Milano Dancing City, di cui Lost Movement è sostenitore dalla prima edizione. Ad arricchire lo spettacolo sarà il celebre quartetto vocale pugliese Faraualla, che per l’occasione si esibirà dal vivo insieme alla compagnia.

Lo spettacolo verrà anticipato dalla Nelken Line di Pina Bausch, riallestita per Milano Dancing City dalla danzatrice del Tanztheater Wuppertal Aida Vainieri. La famosa fila indiana danzante partirà da Piazza della Scala, percorrerà la Galleria e il Corso Vittorio Emanuele II per terminare in Piazza San Carlo.

A chiudere l’evento, le performance promosse da “Dance Bus” un progetto a cura dei partner della rete di Dance Card, sostenuto da Regione Lombardia.

Scopri di più sul sito ufficiale: www.milanodancingcity.it