fbpx
Eco.Ri.Su.Mo Lost Movement

Lost Movement presenta: Eco.Ri.Su.Mo

La Compagnia Lost Movement è lieta di annunciare la nuova progettualità nata in sinergia con gli obiettivi di Milano Dancing City, progetto di promozione della danza promosso da ArteMente – Centro di Alta Formazione della Danza.

Nell’ambito dell’azione #mostramiladanza, volta a creare esperienze partecipative e stimolanti per un pubblico misto e trasversale all’interno dei principali musei cittadini, nasce “Eco.Ri.Su.Mo”, performance site-specific creata appositamente da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo per gli spazi del MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, e di REMIDA progetto culturale di sostenibilità, creatività e ricerca sui materiali di scarto aziendale, nato a Reggio Emilia e oggi diffuso in 15 centri nel mondo.

La performance si focalizza sull’ecologia, come suggeriscono le parole chiave confluite nel titolo: ECOlogia, RIciclo, SUono, MOvimento.

I danzatori (Chiara Borghini, Enrico Luly, Francesca Lastella e Giovanni Careccia) danno vita a bottiglie di plastica, vasi, tappi, tubi, contenitori e materiali vari creando così immaginari, visioni, relazioni e indagando il difficile rapporto che c’è tra essere umano e natura.

La performance andrà in scena venerdì 21 gennaio 2022 alle ore 18:15, facendo seguito ad un laboratorio tenuto dagli educatori del centro e sarà rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.