La Danza In 1 Minuto 2014: Assegnato il Premio del Pubblico della rete a “Ioni” di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo [15 Dicembre 2014]

La danza in 1 minuto 2014 – Assegnato il Premio del Pubblico della rete

IONI di Nicolò Abbattista si aggiudica il Premio del Pubblico della rete.

Si è conclusa sabato 13 Dicembre 2014 la IV Edizione LA DANZA IN 1 MINUTO contest di video danza promosso da COORPI (Coordinamento Danza Piemonte)

Allo spazio BELLARTE di Torino (Via Bellardi 116) è stato proclamato il vincitore del Premio del Pubblico della Rete assegnato quest’anno al video Ioni di Nicolò Abbattista (Puglia).
Il pubblico della rete ha potuto votare i 44 video ammessi al Contest a partire da martedì 4 novembre e fino a mercoledì 10 dicembre 2014.
In questi 36 giorni sono stati complessivamente 30.000 i caricamenti e le visualizzazioni dei video ammessi sul canale VIMEO; 240.000 le pagine visualizzate sul sito di COORPI; 5887 gli utenti che hanno espresso le loro preferenze sui video in concorso, tramite le applicazioni dedicate su Facebook e sul sito di COORPI, per un totale complessivo di 6129 voti confermati.
120.000, invece, le visite ai contenuti multimediali, relativi al contest, visualizzati sul sito di COORPI www.coorpi.org e sui canali Facebook/Tweeter/ Vimeo nel corso dell’intero periodo di svolgimento dell’ ed.2014.
Anche quest’anno si conferma la fiducia e l’entusiasta partecipazione del popolo del web, che ringraziamo di cuore!
Ecco tutti gli altri numeri del Contest 2014:
107 progetti arrivati da tutta Italia, di cui 36% dal Nord, 44% dal Centro, 20% dal Sud;
Oltre500 gli artisti coinvolti tra autori, danzatori, musicisti, video maker e montatori, di cui il 79% è composto da giovani under 35.
44 i videoammessi al Contest;
18 i video finalisti;
9 i video premiati;
2 i cortometraggi prodotti.
Gli Utenti /Fan Facebook che seguono La danza in 1 minuto sono per l’80% donne e per il 20% uomini, di cui il 71%ha un’età compresa tra i 18 e i 44 anni. In Italia la prima città per Utenti/Fan è Roma, seguono Torino, Milano, Napoli. All’estero il contest è seguito on line principalmente da: Usa, Germania, Spagna, Brasile, Francia e Regno Unito.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti di quest’anno. E congratulazioni ancora ai vincitori.
Si ringraziano i sostenitori, i partner e i collaboratori.
Per visualizzare la classifica finale definitiva della votazione on line clicca qui
Per visualizzare la classifica dei finalisti, i vincitori dei Premi della giuria e delle Menzioni clicca qui
La danza in 1 minuto è un progetto di COORPI – Coordinamento Danza Piemonte
Direzione Artistica Cristiana Candellero | Lucia De Rienzo
Con il sostegno di: MiBACT – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo | Regione Piemonte | Città di Torino | Fondazione CRT
Con il patrocinio di: Città di Moncalieri
In collaborazione con: CINEDANS | Fondazione Piemonte dal Vivo | Piemonte Movie | CINEDUMEDIA – Laboratorio Multimediale G. Quazza – Università di Torino DAMS | Scuola Internazionale di Comics – Accademia delle Arti Figurative e Digitali | Lavanderia a Vapore – Centro di eccellenza per la danza | Fondazione Romaeuropa | Cro.Me. Cronaca e Memoria dello Spettacolo
Partner Tecnologico ArsETmedia
Mediapartner Danza&Danza | DanzaDove
COORPI Coordinamento Danza Piemonte
Via Giuseppe Gené 5 – 10152 Torino
fonte: COORPI
La Danza In 1 Minuto 2014

Leggi l’articolo completo su: http://www.coorpi.org/article.php/20141215084137354