Alessia Carraro

Alessia Carraro, classe 2003, si approccia allo studio della danza seguendo i corsi di danza classica, danza moderna, lyrical jazz e danza contemporanea. Dal 2022 frequenta il corso di Laurea in Comunicazione e Multimedialità presso l’Università Mercatorum.

Da ottobre 2022 è allieva di ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza, dove entra in contatto con i linguaggi di diversi artisti e coreografi e danzando nelle creazioni originali di Michael Loehr. Marco Laudani, Alessio Barbarossa, Maria Giovanna Delle Donne, Adriano Bolognino, Simone Donati, Nico Monaco e Claudio Cangialosi.

Durante la formazione lavora come performer negli spettacoli Liquid di Marcello Algeri (2021), On the Move di MN Dance Company (2022), Genoma Scenico Metodo di Nicola Galli (2023), quest’ultimo programmato nell’ambito di Oriente Occidente Dance Festival. Nell’estate 2024 danza nella performance originale Non ho l’età di Constanza Macras.

Nell’autunno dello stesso anno è danzatrice nella performance 32 agosto, di Maria Sole Di Giovanna, selezionata per il progetto Affollate Solitudini Teens, in scena al Teatro Elfo Puccini per MILANoLTRE Festival 2024.

Dal 2024 è stager della Compagnia Lost Movement per la produzione Sehnsucht.