fbpx
Presente Futuro 2022 Lost Movement

“Sehnsucht” vince il Premio del Pubblico a “Presente Futuro 2022”

La Compagnia Lost Movement si è esibita ieri, sabato 28 maggio, al Festival Presente Futuro 2022, promosso dal Teatro Libero di Palermo.

“Sehnsucht”, spettacolo coprodotto da OPLAS/Centro Regionale Danza Umbria, con il sostegno di Time To Move, Teatrino dei Fondi, Consorzio Coreografi Danza d’Autore Con.Cor.D.A e Residenze Artistiche Toscane, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento del pubblico attraverso il Premio Zero in Condotta – Cobas Scuola.

Le parole della giuria, profonde e puntuali, hanno sottolineato i valori fondanti di un lavoro che, nonostante le difficoltà che l’intero settore dello spettacolo sta affrontato da tempo, non smette di evolversi ed emozionare:

“Sehnsucht, desiderio di desiderare… il desiderio… la ricerca di superare il limite, che trova la sua completezza nella rottura dei legami dell’individualismo, delle convenzioni sociali, nella ricerca dell’incontro, delle relazioni, della collettività. Per questa ragione, nel mondo dominato dalle guerre, disuguaglianza sociale, dal razzismo, riteniamo il progetto proposto un messaggio di speranza e di solidarietà. Pertanto, il premio della giuria Zero in Condotta va dato allo spettacolo Sehnsucht. “

In scena i danzatori: Chiara Borghini, Maria Chiara Bono, Giovanni Careccia, Gioele Cosentino, Arianna Cunsolo, Davide Galuppi, Francesca Lastella ed Enrico Luly.