fbpx
Title Image

Michele Scappa

Michele Scappa, classe 1998, nato a Rieti ma stabilitosi a Firenze, è un giovane danzatore che si sta approcciando al mondo del teatro fisico e dell’improvvisazione. Si forma con borsa di studio al DAF Dance Arts Faculty (Roma) e all’Opus Ballet (Firenze), studiando con artisti di chiara fama, fra cui: Johan Inger, Ivan Perez, Emanuel Gat, Shirley Esseboom Gustavo Ramirez Sansano. Successivamente si perfeziona a Leeds (UK), con un Master in Contemporary Dance Performance, alla NSCD e frequenta il programma di NOD a Torino e di Incubatore per giovani coreografi al CIMD di Milano.

Danzatore freelance, lavora per: CCNR Yuval Pick, VERVE, Komoco Sofia Nappi, Kinkaleri.

Attualmente danza per: Gruppo Nanou, Luna Cenere, Company Blu Danza.

Comincia a dedicarsi alla ricerca di un linguaggio autoriale e crea “MA”, prodotto da Company Blu, in collaborazione con il violoncellista Antonio Cortesi, che viene invitato al Festival Dominio Pubblico 2020.

Contemporaneamente porta avanti la formazione accademica, studiando Psicologia presso l’Università degli studi di Firenze e collaborando alla ricerca “Studi sulla Fragilità della Materia” con Sara Capanna e Barbara Carulli.

Dal 2021 è danzatore stabile della compagnia Lost Movement.